SERVIZI IT

Consulenza, assistenza e fornitura di servizi IT gestiti

Agli inizi degli anni 2000 molte Aziende hanno rivoluzionato l’IT interno, spesso senza nemmeno comprendere il cambiamento, Windows si faceva strada tra i vecchi DOS, sono arrivati i software gestionali nativi per Windows, internet e la posta elettronica.
Di strada ne abbiamo fatta tanta in soli 20 anni, e ancora di più negli ultimi anni. L’IT è ormai una realtà presente in ogni attività, anche la più piccola, e da tempo abbiamo compreso che non è più sufficiente esserci solo al momento del problema, ma è indispensabile esserci in maniera costante e cercare di prevenire il problema.
Nel corso degli anni, l’esperienza acquisita e la costante formazione, ci permettono di offrire un servizio completo, così da poter diventare gli unici interlocutori per ogni necessita nel settore IT.

Formazione e know-how, Per essere efficienti in questo settore è necessario non smettere mai di studiare, per questo abbiamo una costante attività di formazione e partecipazione ad eventi formativi e conosciti di nuove tecnologie

REALIZZAZIONE E IMPLEMENTAZIONE dell’infrastruttura

Ascoltiamo sempre l’esigenza del cliente per formulare la soluzione più adeguata. Possiamo fornire configurare tutto il necessario per l’infrastruttura della vostra rete, networking, Server, Computer e stampanti… e tutti i servizi affinché tutto funzioni e sin sicurezza.

GESTIONE
DELL’INFRASTRUTTURA
DELLA RETE

RMM Remote Monitoring and Management
Ci serviamo di moderni strumenti che permettono di controllare il vostro dispositivo e avvisarci in tempo reale quando qualcosa di impresto succede. Un Software che simula la presenza di un tecnico IT addestrato ad eseguire le attività basilari al mantenimento di un sistema sano, pulito ed aggiornato, sicuro dalle minacce che tutti i giorni arrivano dall’esterno

conoscere la struttura e tutto ciò che concorre al funzionamento, un costante audit sia dei dispositivi e dei servizi permette di avere sempre il controllo dell’IT.

MONITORAGGIO di tutto ciò che avviene sulla rete e sui dispositivi, eventi critici, situazioni da prevenire, utilizzo anomalo dei dispositivi, calo di prestazione

Automatizziamo tutte le attività che concorrono al buon funzionamento dei dispositivi, ottimizzazione dei processi, pulizia sistema operativo, applicazione di criteri di sicurezza straordinari, analisi periodica dell’hardware
La lotta contro gli attacchi informatici si combatte giorno dopo giorno, la prevenzione è la principale arma che utilizziamo, Antivirus(Strumento antivirus di moderna concezione, gestito da un potente cloud, sfrutta il machine learning per attivarsi contro virus, malware e attacchi zero day, informazioni in tempo reale e basso impatto sulle prestazioni.) e Aggiornamenti del sistema operativo e delle applicazioni sono la chiave per tenere alte le barriere contro gli attacchi. In più, grazie ai nostri strumenti RMM, possiamo bloccare alcune delle “strade” che utilizzano i virus. La sicurezza non è mai troppa, leggi di più a Cyber Security)
Gestione degli aggiornamenti di windows. Gli aggiornamenti windows sono fondamentali non solo per avere le ultime caratteristiche funzionalità, ma soprattutto per prevenire gli attacchi hacker. Lasciare gli update “al caso” è una delle più grandi cause di infezione da virus, malfunzionamento del sistema operativo, oltre a correre il rischio che il nostro sistema decida di aggiornarsi proprio al momento sbagliato! Gestiamo windows update, classifichiamo gli aggiornamenti in base all’urgenza e all’impatto sull’operatività quotidiana, così da garantire un sistema operativo aggiornato in sicurezza.
Conoscendo l’età e lo stato dei dispositivi possiamo sapere con anticipo quando questo non sarà più idoneo cosi da intervenire prima che diventi un problemi. Grazie a ciò si può anche gestire il Budget IT prevenendo spese che altrimenti sarebbero imprevedibili
grazie a tutte le informazioni che raccogliamo dall’infrastruttura del cliente, siamo in grado di intervenire ancora prima che avvenga il problema, evitando perdita di tempo e fermo lavori

Nel modo migliore per mettervi a proprio agio, perché sappiamo che se qualcosa non va, prima di tutto bisogna saper esserci, per questo rispondiamo a una linea telefonica dedicata e a un servizio di ticketing tramite semplice invio di e-mail.

Interveniamo tempestivamente tramite supporto remota usando strumenti sicuri, nel rispetto della vostra privacy, e quando necessario interveniamo presso la vostra sede. I tempi di risposta sono regolamentati da accordi iniziali per garantirvi la certezza di non essere soli.

Facci sapere cosa ti serve e noi ci saremo!