Premessa

Fatture Datalog Web è la soluzione di Datalog per gestire le fatture elettroniche in Cloud in modo semplice, veloce e cresce con il vostro business.

 

La fattura elettronica con Fatture Datalog Web

Fatture Datalog Web permette di compilare e inviare la fattura elettronica in ambiente CLOUD (da Pc, Tablet e Smartphone) in modo semplice, veloce e integrabile con il proprio commercialista.

Per accedere al sevizio web sarà sufficiente registrarsi sul portale con la propria mail. Creare e inviare una fattura elettronica con Fatture Datalog Web è molto semplice:

  1. Accesso al Portale Web e creazione società

Dopo la registrazione sarà possibile inserire i dati anagrafici dell’azienda.

  1. Inserimento Dati per creazione Fattura

Tramite l’interfaccia WEB l’utente inserisce i dati necessari per la generazione della Fattura o della nota di credito (Documenti di vendita). Grazie alle anagrafiche clienti e articoli l’inserimento dei dati è veloce ed immediato. Qualora disponibile, si può caricare i dati dei clienti con il loro QR-Code.

  1. Invio Fattura al Sistema di Interscambio

Per inviare la fattura a SdI basterà cliccare sul pulsante “Invia”, in automatico il portale Web genera il file XML, firma digitalmente la fattura e la invia a SdI.

Prima di inviare la fattura l’utente potrà visualizzare l’anteprima e stampare il documento di vendita.

  1. Consultazione e download delle Fatture

Tutte le fatture inviate saranno sempre disponibili in un’area dedicata del portale Fatture Datalog Web così da poterle stampare, scaricare, visualizzare in formato XML o in formato PDF, qualora sia presente come allegato.

  1. Gestione Notifiche SdI

Fatture Datalog Web gestisce tutte le notifiche che SdI invia, permettendo la visualizzazione e lo scarico in qualsiasi momento.

  1. Gestione Notifiche da portale

Oltra alla possibilità di consultare gli stati di spedizione delle fatture dal portale, l’utente potrà definire quali notifiche abilitare in merito alle fatture inviate e ricevute. (ad esempio invio di una mail quando si riceve una fattura passiva, se la fattura è stata scartata o una mancata consegna, etc.…).

  1. Incasso fatture

Con Fatture Datalog Web, si potranno gestire gli incassi delle fatture.

I documenti saranno disponibili anche per lo studio commercialista collegato, se l’utente l’ha definito nel portale.

 

La fattura elettronica passiva con Fatture Datalog Web

Tramite il portale Fatture Datalog Web sarà possibile ricevere anche le fatture passive

inviate dai propri fornitori tramite il Sistema di Interscambio:

  1. Consultazione e download fatture

Tutte le fatture ricevute saranno sempre disponibili in un’area dedicata del portale Fatture Datalog Web per essere scaricate, visualizzate e\o stampate.

  1. Utente collegato allo studio commercialista

Se l’utente è collegato allo studio commercialista, lo studio, in automatico e a fine periodo contabile, riceverà le fatture attive e passive destinate all’azienda.

  1. Utente NON collegato allo Studio Commercialista

Se l’utente non è collegato allo studio commercialista, L’utente potrà scaricare le fatture in formato xml, scegliendo il periodo contabile, esempio si può selezionare di scaricare tutte le fatture passive del mese di settembre ed inviarle allo studio commercialista per effettuare la contabilizzazione.

  1. Pagamento fatture

Con Fatture Datalog Web, si potranno gestire i pagamenti delle fatture.

Fatture Datalog Web il layout semplice e pastedGraphic.png  intuitivo

Entrando nel portale saranno visualizzate le fatture e lo stato di elaborazione:

Dal menu di sinistra è possibile gestire anche le anagrafiche clienti in modo semplice: scrivendo nel campo ricerca, in tempo reale saranno proposte i dati contenenti la parola inserita. Ad esempio se si scrive “Rossi” saranno visualizzate tutte le anagrafiche contengono la parola “rossi”:

Per inserire una nuova anagrafica sarà sufficiente cliccare:

Oppure si possono importare o esportare le anagrafiche con i pulsanti

 

Caricare la fattura è veloce e facile, dopo aver scelto il cliente si inseriscono i dettagli della fattura, indicando quantità, prezzo e codice iva, il resto è automatico:

 

La fattura potrà essere visualizzata in anteprima, in formato pdf, inviata via mail o spedita a SDI (sistema d’interscambio) per l’emissione fiscale del documento, utilizzando i seguenti pulsanti:

 

Fatture Datalog Web cresce con il vostro business

Se l’azienda cresce e necessita di nuovi strumenti, Fatture Datalog Web può diventare un vero gestionale in Cloud oppure residente presso la vostra sede.

Elaborazioni statistiche, stampe personalizzate, contabilità, bilanci, cespiti, etc…

Offerta valida per tutto il 2022

La Soluzione D-WEB Plus (la più completa) è offerta a 19.90 € + Iva mensili

Omnicomprensiva di assistenza tecnica e consulenza amministrativa on-site

Setup e Startup a nostra cura !