Ormai ogni giorno si sente parlare di aziende che vengono attaccate da hacker il cui scopo è quello di estorcere denaro.

Una volta erano le grandi realtà e gli istituti di credito a essere presi di mira. Negli ultimi anni, invece, i pirati del web hanno trovato modi semplici per attaccare le PMI come la tua.

Probabilmente all’interno della tua rete e dei tuoi sistemi informatici ci sono già alcune forme di protezione, come un firewall e un antivirus. E magari il tuo fornitore di servizi IT ha previsto anche un’attività di patch management che comporta l’installazione di fix e correzioni rilasciati dal produttore dei sistemi operativi in uso sui PC della tua azienda.

Queste misure sono sicuramente necessarie, ma devi sapere che i cyber criminali hanno affinato sempre di più le loro tecniche tanto da riuscire ad aggirare i tradizionali sistemi di sicurezza.

Spesso sono proprio le vulnerabilità dei sistemi che consentono agli hacker di portare a termine con successo i loro attacchi e senza essere scoperti.

Ma cosa si intende per vulnerabilità? E cosa bisogna fare per non finire nel mirino dei cyber criminali?

Per rispondere a queste e tante altre domande abbiamo organizzato una sessione online durante la quale, con linguaggio semplice e comprensibile, andremo a scoprire:

  • perché per la tua azienda è importante interessarsi al tema della cyber security;
  • cos’è il vulnerability assessment e perché è necessario per la tua realtà;
  • qual è il prossimo passo da fare per aumentare la sicurezza rispetto a quella che hai oggi.

L’appuntamento è per mercoledì 19 ottobre, alle ore 12.00. Contattaci per richiedere l’iscrizione al webinar!

Relatori

Veca Panerai

Andrea Veca, Managing Director di Achab 

Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab